4. PERCHÉ E PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I TUOI DATI – FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO – PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Per fornirti i servizi e per darti informazioni ed assistenza. Il trattamento dei tuoi dati è necessario per darti accesso al sito di CRI Sesto e alle sue funzionalità, per rispondere alle tue richieste e per prestarti assistenza.
La base giuridica di questo trattamento è la fornitura dei servizi di informazione ed assistenza di CRI Sesto. Il periodo di conservazione dei tuoi dati è pari al tempo necessario per fornirti tali servizi. Senza i tuoi dati non possiamo eseguire i servizi di informazione ed assistenza che ci richiedi.
Per fornirti l’accesso ai servizi dell’area riservata. Solo con il tuo consenso, tratteremo i tuoi dati per permetterti l’accesso all’area riservata del sito tramite account. L’accesso al sito con il tuo account ti permette di utilizzare diverse funzionalità del sito di CRI Sesto e molteplici servizi quali, a titolo esemplificativo, la formazione, i contatti con i volontari e le turnazioni.
La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso. Il periodo di conservazione dei tuoi dati è pari al periodo di attività del tuo account e, in ogni caso, fino alla revoca del consenso. Senza i tuoi dati non possiamo darti accesso all’area riservata e fornirti i servizi ivi previsti.
Solo con il tuo consenso, tratteremo i tuoi dati per inviarti la newsletter. L’accesso al sito con il tuo account ti permette, infatti, di usufruire di questo servizio.
La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso. Il periodo di conservazione dei tuoi dati è pari al periodo di attività del tuo account e, in ogni caso, fino alla revoca del consenso. Senza i tuoi dati non possiamo darti accesso all’area riservata e fornirti i servizi ivi previsti.
Per prevenire o controllare condotte illecite o per proteggere e far valere diritti. Per esempio, potremmo usare i tuoi dati per prevenire o perseguire violazioni di diritti di proprietà intellettuale/industriale nostri o di terze parti o reati informatici o commessi mediante reti telematiche. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse di CRI Sesto a tutelare i propri diritti e a prevenire illeciti. Il periodo di conservazione dei tuoi dati è pari al tempo ragionevolmente necessario a far valere i nostri diritti dal momento in cui veniamo a conoscenza dell’illecito o della sua potenziale commissione.
Per ottenere informazioni sull’uso del sito. Quando navighi sul nostro sito, anche quando lo fai senza esserti registrato o senza avere fatto log in, le procedure software e il sistema informatico preposto al funzionamento delle applicazioni web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti.
I dati sulla posizione geografica verranno utilizzati esclusivamente in una forma anonima che non consenta in alcun modo, neppure con la combinazione con l’Unique Device Identifier (UDID), l’indirizzo MAC, codici IMEI o IMSI o altri codici cliente, di risalire, direttamente o indirettamente alla tua identità.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei device utilizzati dagli utenti che si connettono all’applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), le sezioni del sito visitate, il tipo di device utilizzato, la nazione da cui ci si connette ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. CRI Sesto utilizza tali informazioni esclusivamente per consentire la navigazione sul proprio sito ed evadere le operazioni abitualmente connesse all’utilizzo di sito web. La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse di CRI Sesto di comunicare con il pubblico attraverso le reti telematiche. Il periodo di conservazione delle informazioni che potenzialmente potrebbero consentire l’identificazione è di 2 anni dall’accesso al sito.
I dati ricavabili dalla navigazione potranno essere utilizzati, con il tuo consenso, anche per una lettura delle tue preferenze ed effettuare attività di web analytics per valutare la redditività di ogni attività online e capire i comportamenti dell’utente con il fine di migliorare i servizi disponibili. È comunque tuo diritto opporti, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei tuoi dati per la presente finalità. La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso. Il periodo di conservazione dei dati relativi alla navigazione sul sito ai fini di analisi è di 24 mesi dall’accesso al sito. Per saperne di più, ti preghiamo di prendere visione della nostra Cookie Policy.